Ogni cosa – dai liquidi ai solidi – scorre in un determinato modo influenzando la nostra vita giornaliera: dalla pittura utilizzata per decorare le pareti di casa, al dentifricio fatto uscire premendo il tubetto, alla palla da tennis servita durante la partita della domenica. Il flusso e la deformazione sono parametri importanti in termini di caratterizzazione del materiale. Gli viscosimetri e i reometri sono strumenti ideali per determinare la correttezza del moto di scorrimento del campione.
ViscoQC 100/300 – viscosimetri rotazionali
Acquistate i più recenti viscosimetri rotazionali dal leader della tecnologia e ottenete risultati eccezionali e completamente tracciabili nella vostra routine quotidiana di controllo qualità. Mentre ViscoQC 100 è progettato per una rapida determinazione della viscosità a singolo punto, ViscoQC 300 fornisce risultati di viscosità multipunto a portata di mano. L’accoppiamento magnetico delle giranti di ViscoQC vi consentirà di risparmiare tempo nella sostituzione delle giranti e, allo stesso tempo, aumenta la durata di giranti e cuscinetti. Lo spazio su questo sito non basta per elencare tutti i vantaggi di ViscoQC, ma potete trovare maggiori informazioni qui:
Applicazioni per ViscoQC 100/300
ViscoQC garantisce la qualità costante della vostra sostanza: da quasi tutti i fluidi come vernici o rivestimenti a campioni semi-solidi come pomate. Per soddisfare le vostre esigenze future, ViscoQC 300 è aggiornabile con il software di conformità (21 CFR Parte 11) e/o con il software di analisi aggiuntivo.
Viscosimetria e reometria: il vostro fornitore completo
Sin dall'inizio Anton Paar si è affermata in qualità di azienda esperta nei campi della viscosimetria e della reometria ed offre lo strumento adatto per ogni esigenza. Leader di mercato in reometria, Anton Paar ha arricchito la sua gamma di prodotti con i viscosimetri rotazionali di tipo entry-level Forniamo strumenti per misure rotazionali a singolo punto, curve di flusso, analisi strutturali in oscillazione e analisi sofisticate dei materiali con due motori in un unico dispositivo. Il vostro campione è la nostra sfida! Consentitici di trovare la soluzione giusta per voi!
RheolabQC e MCR 72/92 – reometri rotazionali
RheolabQC, MCR 72 e MCR 92 sono la scelta più indicata per misure reologiche veloci e facili. Mentre RheolabQC e MCR 72 sono dotati di un motore con cuscinetto a sfere, MCR 92 è munito di un motore EC con tecnologia basata su cuscinetti ad aria molto sensibile della famosa serie MCR. Pertanto è possibile eseguire più test sofisticati in modalità oscillatoria con MCR 92 non solo per l'analisi del comportamento in flusso ma anche della struttura del campione. Tutte e tre i modelli usufruiscono di funzioni molto utili della serie MCR, quali: Toolmaster™ per il riconoscimento e la configurazione automatica degli strumenti, controllo della temperatura automatico con sistema Peltier, software step-by-step RheoCompass™.
Serie MCR - Reometro modulare compatto - reometri rotazionali e oscillatori
La nuova serie MCR Evolution offre qualcosa di estremamente importante: un ampio ventaglio di sistemi di misura e di accessori che aprono le porte a qualsiasi possibilità. MCR 102e, 302e e 502e possono essere equipaggiati di qualsiasi tipo di dispositivo per il controllo della temperatura per eseguire misure in range di temperature diverse o per applicare l'umidità o un campo elettrico o magnetico e così via. Inoltre la serie MCR può essere utilizzata unitamente a diversi sistemi di misura per campioni di tutte le consistenze: dai liquidi ai solidi. Il motore EC supportato da un cuscinetto ad aria assicura risultati di massima precisione sia in modalità rotazionale che in quella oscillatoria.
MCR 702e MultiDrive – reometro rotazionale e a oscillazione con due motori
MCR 702e MultiDrive è un rivoluzionario reometro di alta gamma appartenente ad una classe a parte. Dotato di due motori EC rotazionali oppure di un motore EC rotazionale e di un motore lineare, nulla è impossibile in termini di misure reologiche e di analisi dinamico-meccaniche (DMA). Questo dispositivo può funzionare in modalità single-drive (utilizza solo il motore EC superiore), in modalità twin-drive (utilizza di due motori EC) e in modalità DMA (per le misure DMA utilizza il motore lineare). L'immaginazione è l'unico limite.