Le fasi della tua candidatura
Hai trovato il lavoro dei tuoi sogni nelle “Posizioni aperte” e hai intenzione di inviare una candidatura al nostro team di selezionatori?
Grazie per l’interesse.
Per iniziare la procedura di candidatura, fai clic su “candidati per questa posizione”.
La candidatura è strutturata in quattro semplici fasi.
- Inserisci i dati di base
Inserisci i tuoi dati di base, tra cui nome, indirizzo e informazioni di contatto. In questo modo potremo raggiungerti e informarti sulle prossime fasi del processo di selezione. Controlla attentamente i tuoi dati: elaboreremo solo le candidature con informazioni di contatto complete. - Le tue competenze
Nella seconda fase ti chiederemo di parlarci delle tue competenze. Ci piacerebbe conoscere le abilità che hai acquisito in passato e la tua padronanza delle stesse. - La tua motivazione
Ora vorremmo sapere le motivazioni per cui ti candidi ad Anton Paar. Qual è la motivazione che ti spinge a collaborare con quest’azienda ogni singolo giorno, con passione? Perché sei tu la persona giusta per la posizione pubblicizzata? Vogliamo conoscere le tue motivazioni. - I tuoi documenti
Nell’ultima fase, ti chiediamo di fornire i documenti per la tua candidatura. A questo punto ti chiediamo di inviarci il tuo CV e i certificati dei tuoi studi attinenti alla posizione. In un secondo momento, nel corso del processo di selezione, potremmo chiederti ulteriori documenti, quali le lettere di referenze.
Dopo aver inviato la candidatura, riceverai una nostra email di conferma della ricezione.
Il nostro team di selezionatori valuta la persona che ha inviato la candidatura, una persona che vuole dare il suo contributo alla nostra azienda con le sue competenze, aspettative e obiettivi. Il nostro processo di selezione è concepito in modo da prendere molto seriamente il tuo interesse.
A ogni candidatura dedichiamo il tempo necessario. Dopo aver valutato attentamente i tuoi documenti e aver consultato l’ufficio di riferimento, ti contatteremo. solitamente per email. Pertanto ti suggeriamo di controllare regolarmente le tue email. Se la tua candidatura ci ha convinto, fisseremo per prima cosa un colloquio telefonico. In questo modo potremo mettere a confronto le rispettive aspettative e avrai l’opportunità di fare domande.
Se le nostre aspettative sono compatibili e siamo entrambi interessati, ti inviteremo a un colloquio di persona.
Durante questo incontro vogliamo conoscerti come persona e valutare la tua idoneità professionale. Avrai l’opportunità di fare domande dettagliate sulle possibili responsabilità future e su Anton Paar in generale.
Non vogliamo tenerti troppo tempo in attesa, ti informeremo appena possibile sull’esito del colloquio.
In Anton Paar vi sono diverse mansioni che richiedono abilità e competenze diverse. È possibile che, dopo il colloquio, a nostro parere tu risulti più idoneo per un altro ruolo. In tal caso, discuteremo con te della nostra valutazione e, se sei interessato, ti inviteremo a un altro colloquio.
Apprezziamo l’onestà e l’autenticità. Non tutti i CV sono perfetti. Può capitare di cambiare spesso lavoro, di prendersi una breve pausa o di interrompere gli studi. Noi vogliamo sapere il perché. Evita di nasconderci queste informazioni. Dai risposte precise.
Anche se la domanda su punti di forza e di debolezze è poco apprezzata, è importante rispondere con onestà e sapersi valutare bene. Riflettici in anticipo ed evita risposte come “impazienza” o “troppo orientato ai dettagli” quando si tratta delle tue aree di miglioramento.
Pensa al perché vuoi lavorare in Anton Paar e cosa ti entusiasma del lavoro per il quale ti sei candidato.
Informati sulla nostra azienda, ad esempio sul nostro sito web o sul portale di lavoro.
Prepara delle domande per il colloquio, saremo lieti di rispondere.
Arriva puntuale e informaci se sei in ritardo. A tutti può capitare di fare tardi. In tal caso, chiama subito la nostra reception e facci sapere che sei in ritardo.
Tutti si chiedono come vestirsi a un colloquio, ma è una domanda su cui non arrovellarsi troppo. Essendo un’azienda che affonda le radici nell’artigianato tradizionale, di solito i nostri dipendenti si vestono casual. Vestiti come ti senti comodo. Non importa che sia un abito, un vestito, un paio di jeans con una polo o una camicia.
Noi teniamo all’ambiente, motivo per cui cerchiamo di non sprecare carta. Non serve stampare e portare con te i documenti al colloquio.