Analisi dinamica delle immagini con la semplice pressione di un tasto

2023-08-24 | Corporate

Litesizer DIA 500 è l'ultimo strumento della linea di prodotti per l'analisi delle particelle e la carica superficiale (PC). Lo strumento misura le dimensioni e la forma delle particelle da 0,8 µm a 8.000 µm (1 µm = 0,001 millimetri) e si aggiunge alle serie PSA e Litesizer DLS.

Analisi dinamica dell'immagine come metodo di misura diretta
Litesizer DIA 500 si basa sul metodo dell'analisi dinamica dell'immagine e offre la possibilità unica di eseguire misure dirette tramite una telecamera ad alta risoluzione e ad alta velocità. Grazie all'analisi dinamica delle immagini, gli utenti possono basare le loro procedure su informazioni dirette piuttosto che sull'interpretazione dei fenomeni fisici. Lo strumento acquisisce fino a centinaia di migliaia di immagini delle particelle al secondo che saranno poi analizzate automaticamente. Tramite il metodo DIA è possibile esaminare separatamente ogni singola particella rilevata. In altre parole, ciò che si vede è ciò che viene misurato!

Specifico per diversi settori industriali,
Litesizer DIA offre una nuova soluzione in molte aree di applicazione, tra cui l'industria alimentare è tra le più importanti. Non è finita qui. Nell'industria delle batterie, per esempio, serve alla misurazione delle dimensioni e della forma delle materie prime utilizzate nella produzione degli elettrodi, al fine di ottenere una maggiore densità energetica ed elevati prestazioni della batteria. Litesizer DIA può essere utilizzato inoltre nell'esame della forma e delle dimensioni delle polveri metalliche utilizzate nella sinterizzazione laser (stampa 3D). Un'altra possibilità di applicazione è l'esame degli abrasivi per la sbavatura ottimale dei pezzi.

Informazioni sul campione con un solo clic
Il software KalliopeTM di Anton Paar, sviluppato per l'analisi delle particelle, fornisce tutte le informazioni sul campione con un semplice clic e consente di visualizzare rapidamente i dati che possono essere filtrati e ricalcolati in base alle esigenze dell'utente. Caratteristiche quali il riempimento, lo svuotamento e il risciacquo automatico del liquido di dispersione e la regolazione automatica della velocità di alimentazione dei campioni secchi aggiungono valore alla facilità d'uso.