Analisi Raman

IDENTIFICAZIONE DI SOSTANZE SCONOSCIUTE

Gli strumenti di spettrometria Raman di Anton Paar sono largamente utilizzati per identificare sostanze sconosciute, verificare campioni per la garanzia della qualità, analizzare la composizione chimica di campioni o monitorarne i cambiamenti.

La serie di Analizzatori Raman compatti (Cora) comprende uno spettrometro portatile per l'identificazione in situ, la conferma di sostanze sul campo o le misure di verifica di merci in ingresso nonché una serie di spettrometri Raman da banco per quality assurance (procedure di assicurazione della qualità) e per la ricerca industriale e accademica.

Applicazioni di spettroscopia Raman

Passa da un campo di applicazione all'altro per saperne di più su come identificare rapidamente sostanze sconosciute in pochi secondi o per avere maggiori informazioni su come semplificare il controllo di qualità e la ricerca accademica.

Scegliere tra:

  • Identificazione di materiali pericolosi e regolamentati
  • Controllo qualità e ricerca

Identificazione di materiali pericolosi e regolamentati


Cora 100 – lo spettrometro Raman portatile per l'identificazione di sostanze sconosciute

Rilevate le minacce con lo spettrometro Raman portatile Cora 100

Cora 100 è uno strumento robusto che consente l'identificazione sicura di sostanze sconosciute e pericolose in pochi secondi.

Progettato per funzionare nelle condizioni più difficili, lo strumento è ampiamente utilizzato per il rilevamento di materiali pericolosi, narcotici, esplosivi e agenti chimici bellici. Cora 100 è l'assistente intelligente per il rilevamento delle minacce e l'identificazione di materiali pericolosi, ed è di dimensioni comode per il palmo di una mano.

Il workflow intuitivo e gli accessori dedicati consentono ai team impegnati nella bonifica di ordigni esplosivi o nella gestione di sostanze chimiche, biologiche, radiologiche, e ai vigili del fuoco di valutare i rischi associati a sostanze al fine di poter prendere decisioni vitali in situ o negli ambienti a rischio.

Database completi come il database di stupefacenti consentono lo screening di sostanze illecite e regolamentate e semplificano il lavoro quotidiano di agenti di polizia e impiegati doganali.

Cora 100 è uno strumento portatile per l'analisi Raman progettato per aiutare gli operatori nei mercati della difesa e della sicurezza a prendere decisioni rapide che salvano vite umane e riducono i rischi:

  • identificate migliaia di sostanze e miscele sconosciute con la semplice pressione di un pulsante
  • Valutate i potenziali rischi in pochi secondi
  • Utilizzate accessori di campionamento sicuri che vi proteggono
  • Entra in una tasca e pesa solo 650 gr
  • Operate nelle condizioni più difficili grazie alla protezione IP67 e alla certificazione MIL-STD 810G

Per saperne di più

 

Cora 100 – Richiedete un periodo di prova gratuito!

Modulo periodo di prova Raman

Pagina 1 periodo di prova Raman
*
*
*
*
*
*
*
Se si selezionano "Altri paesi", la partecipazione al test di prova non è garantita. Verificheremo la richiesta e ci metteremo in contatto con voi.
*
Pagina 2 periodo di prova Raman
Utilizzate attualmente uno spettrometro Raman?
*
*
Selezionando "PARTECIPA" lei accetta che Anton Paar utilizzi i suoi dati personali per soddisfare la sua richiesta e per adempiere agli obblighi contrattuali nei suoi confronti. Per ulteriori informazioni, consulta la Informativa sulla privacy.

Applicazioni

Scoprite di più su Cora 100 e le sue svariate aree di applicazione

Cora 5001 - lo spettrometro Raman da banco per lo studio di sostanze sconosciute e la ricerca analitica

Identifica e verifica i tuoi campioni con lo spettrometro Raman da banco Cora 5001

Cora 5001 è lo spettrometro Raman di Anton Paar  per identificare rapidamente le sostanze, anche attraverso gli imballaggi. Offre un'eccellente sensibilità per fornire i risultati richiesti, pur essendo straordinariamente robusto. Cora 5001 offre risultati, non solo spettri.

Sia che lavoriate nel controllo di qualità, nell'ispezione delle merci in entrata, nell'insegnamento o nella ricerca e sviluppo, otterrete vantaggi dai flussi di lavoro guidati più semplici e attualmente disponibili.

Cora 5001 verifica l'identità dei campioni con un chiaro risultato "pass/fail". I campioni sconosciuti possono essere identificati senza alcuna conoscenza preliminare. Per attività specifiche che richiedono una modellazione più complessa, i nostri esperti di spettroscopia sono pronti a progettare metodi di analisi su misura per ogni strumento:

  • Biblioteche di riferimento specializzate
  • Guida utente intuitiva su touchscreen da 10 pollici
  • Piccolo e facile da trasportare
  • "Dual-core Raman": due lunghezze d'onda per la massima varietà di campioni

Scegliete tra due diversi modelli (Direct e Fiber) per ottenere il massimo dai campioni e sfruttare caratteristiche tecniche uniche:

  • Condizioni riproducibili per campioni
  • Laser Classe 1 per la massima sicurezza
  • Autofocus: riceve il segnale più forte
  • Sonda flessibile per misurazioni all'esterno dello strumento
  • Misurazioni protette con una sola mano
  • Monitoraggio delle reazioni chimiche in tempo reale

Per saperne di più

 

3 anni di garanzia

  • A partire dal 1° gennaio 2020 tutti i nuovi strumenti Anton Paar* includono la riparazione per 3 anni.
  • In questo modo i clienti evitano costi imprevisti e possono sempre contare sul loro strumento.
  • Oltre alla garanzia, è disponibile un'ampia gamma di servizi aggiuntivi e opzioni di manutenzione.

* Per via della tecnologia che utilizzano, alcuni strumenti devono essere sottoposti a manutenzione in base a una pianificazione specifica. Il rispetto della pianificazione di manutenzione è un prerequisito per la garanzia di 3 anni.

Per saperne di più

Webinar

Combinare la spettroscopia Raman con la reologia: correlazione tra proprietà fisiche e chimiche

Durante le reazioni chimiche, come polimerizzazioni o invecchiamenti, le proprietà fisiche e chimiche di un materiale cambiano. Mentre le proprietà viscoelastiche solitamente possono essere caratterizzate con un reometro, mediante test meccanici non si ottiene nessuna informazione chimica. Per collegare direttamente i cambiamenti nel comportamento reologico ai cambiamenti chimici, in situ viene impiegata con la reologia la spettroscopia Raman. La serie Anton Paar MCR (Reometro modulare compatto) può essere facilmente combinata con gli spettrometri Anton Paar Cora Raman tramite una sonda a fibra ottica. Scoprite come l'analisi Raman aiuta a comprendere meglio i campioni e le relative reazioni.

Guarda ora

Misurare il grafene con uno spettrometro Raman da banco

Il grafene è un nuovo materiale di carbonio bidimensionale con proprietà eccezionali. Ha la resistenza alla trazione più alta di qualsiasi altro materiale finora conosciuto, pur essendo contemporaneamente un buon conduttore elettrico e termico. Per molte delle applicazioni in rapida crescita di questo materiale, sia nell'industria che nella ricerca fondamentale, la spettroscopia Raman consente misurazioni in loco per la valutazione della qualità e la caratterizzazione dei materiali. In questo webinar, analizzeremo i campioni tipici, i dettagli sperimentali e come interpretare i risultati della spettroscopia Raman.

Guarda ora

Cora 100: analisi Raman rapida e sicura per l'identificazione di sostanze illecite e pericolose

Immaginate uno strumento compatto, poco più grande di un cellulare, in grado di rilevare migliaia di sostanze pericolose e illecite in pochi secondi e di aiutarvi a prendere decisioni rapide e salvavita. Immaginate uno strumento robusto in grado di rilevare materiali pericolosi, narcotici, esplosivi e agenti chimici bellici sul posto o in ambienti a rischi. Questo strumento ha un nome: Cora 100, l'analizzatore Raman compatto di Anton Paar. Scoprite come Cora 100 vi aiuta a identificare le sostanze con cui avete a che fare con la semplice pressione di un pulsante e semplifica il lavoro quotidiano di team impegnati nella bonifica di ordigni esplosivi o nella gestione di sostanze chimiche, biologiche, radiologiche, vigili del fuoco, agenti di polizia e impiegati doganali.

Guarda ora

Eventi

Guardate il video per vedere in azione gli spettrometri Raman di Anton Paar e consultate i nostri esperti in occasione dei seguenti eventi:

Tipo di seminario/ formazione
All (Tutti)
  • Seminario
  • Seminario web
  • All (Tutti)

Non è stato trovato nessun risultato!