Risultati affini

  • Caratterizzazione delle superifici

    Face your surface

    State affrontando la sfida di sviluppare e produrre costantemente materiali nuovi e dalle elevate prestazioni? La modifica e l'ottimizzazione delle proprietà dei materiali e dei processi produttivi richiede esperienza, curiosità e una strumentazione affidabile. Come supporto per vincere questa sfida, Anton Paar offre un ampio know-how, una vasta esperienza e svariate soluzioni tecnologiche nei vari campi della caratterizzazione delle superfici. Con il nostro supporto potrete concentrarvi sull'essenziale: analizzare la superficie del materiale in tutti i suoi dettagli.

Entrate nel mondo delle superfici

Avete già analizzato l'affascinante mondo macro, micro e nano che spesso assomiglia al mondo reale con i suoi picchi affilati e le sue dolci valli, la sua durezza e la sua morbidezza? Avete giàscoperto il potenziale e affrontato resistenze, stress e carico? Noi vediamo gli scienziati dei materiali come esploratori che condividono una missione: #missionsurface. Per esplorare, analizzare e comprendere ogni punto e ogni angolo di una superficie. Anton Paar offre supporto nell'esplorazione del mondo delle superfici offrendo una tecnologia di alto livello e semplice da usare.

Siete anche voi esploratori delle superfici? Preparatevi quindi adesso per la vostra #missionsurface: scoprite ulteriori informazioni sui vari campi della caratterizzazione delle superfici sul nostro blog oppure entrate autonomamente nel mondo delle superfici in uno dei tanti eventi interessanti in questo campo.

Un quaderno personalizzato gratuito

Dedica qualche istante a iscriverti per ricevere una copia personalizzata del Quaderno sulla caratterizzazione delle superfici, contenente informazioni utili su metodi di misura, parametri e materiali e molto spazio su cui trascrivere i tuoi appunti. Un rappresentante locale Anton Paar ti contatterà per portarti personalmente il tuo quaderno.

Disponibile solo fino ad esaurimento scorte – Registrati adesso!

Se il tuo Paese non è indicato nell'elenco, tutti i quaderni nella tua area sono già stati richiesti. Per maggiori informazioni sulla caratterizzazione delle superfici con Anton Paar, guarda le nostre soluzioni riportate sotto oppure contattaci qui.

Notebook order

Notebook order #1
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Notebook order #2

*
Selezionando "Ricevi il tuo quaderno gratuito" conferisci ad Anton Paar l'autorizzazione a utilizzare i dati personali per rispondere agli obblighi contrattuali. Per ulteriori informazioni, consulta la Informativa sulla privacy

Webinar

Scienze dei materiali nei campi biomedicali

Unisciti a noi per questo webinar gratuito e ottieni approfondimenti su selezionati metodi di misurazione per l'analisi della superficie in campo biomedicale.

Ideale per fusi orari europei e asiatici
Data: 5 giugno, dalle 08:00 alle 09:00 (CET)
Lingua: Inglese
Registrati
Ideale per fusi orari americani
Data: 5 giugno, dalle 10:00 alle 11:00 (EDT)
Lingua: Inglese
Registrati

Eventi

La vostra selezione: Reimposta tutti i filtri X
Cambia paese
Tipo di evento
Risultati da a di

Non è stato trovato nessun risultato!

Risultati da a di

Soluzioni Anton Paar per la caratterizzazione delle superfici

Microscopia a forza atomica (AFM)

Tecnologia "research-grade" appositamente progettata per ridurre la complessità

I microscopi a forza atomica forniscono immagini 3D reali relative alle topografie delle superfici, fornendo informazioni su proprietà quali rugosità e rigidità. La AFM è ritenuta una metodologia impegnativa, per questo Anton Paar ha introdotto un nuovo approccio alla tecnologia, riducendo la complessità operativa dello strumento e rendendo così accessibile questa tecnica a nuovi gruppi di utenti.

Il risultato è un microscopio a forza atomica che, ove possibile, facilita il lavoro: automatizza i passaggi operativi complessi e offre un alto livello di fruibilità per l'intero flusso di lavoro della misura; una tecnologia "research-grade" semplice da usare e accessibile a tutti i tipi di utenti.

Voglio saperne di più

Tribologia

Studio dei materiali in condizioni di servizio con tutte le geometrie di misura necessarie

Per informazioni sulle prestazioni dei materiali sotto l'influenza di varie condizioni esterne, come temperatura e umidità, una conoscenza del comportamento tribologico è fondamentale. I tribometri misurano le proprietà di attrito, usura e lubrificazione di tutti i tipi di materiali.

La lunga esperienza di Anton Paar si riflette in una gamma di strumenti che si estende dai modelli standard pin-on-disk ai modelli per temperature elevate, per nanomateriali, per applicazioni in condizioni di umidità e di vuoto, fino a un tribometro MCR che combina tribologia e reologia.

Voglio saperne di più

Scratch testing

La miglior visualizzazione possibile di un graffio in piena conformità con gli standard internazionali

Gli scratch tester vengono utilizzati per caratterizzare sistemi film-substrato in termini di adesione dei rivestimenti, resistenza al graffio e al danneggiamento. Gli scratch tester di Anton Paar si contraddistinguono per le tecnologie brevettate quali la visualizzazione sincronizzata di panorama e curve del graffio.

La documentazione delle misure è conforme agli standard internazionali e i campioni possono essere analizzati nuovamente o confrontati con risultati precedenti in qualsiasi momento.

Voglio saperne di più

Misura spessore rivestimenti (Calotest)

Misura veloce e semplice dello spessore dei rivestimenti

Poiché lo spessore del rivestimento ha un impatto sul prodotto finale, poter effettuare misure accurate ma poco costose per garantire la qualità di un rivestimento è molto importante.

Per soddisfare queste esigenze, i Calotester di Anton Paar impiegano il semplice metodo del cratere con sfera. Questa conveniente tecnica di caratterizzazione consente di effettuare misure in 1 o 2 minuti, in conformità con gli standard internazionali, garantendo qualità dei dati, miglioramento della produttività e risparmio di costi.

Voglio saperne di più

Analisi della carica superficiale

Un'analisi veloce e diretta di campioni reali che riflette le proprietà delle superfici

Molti materiali sono soggetti a modifiche dovute a stoccaggio, invecchiamento oppure usura durante il funzionamento. Per prevedere questi cambiamenti, e per sviluppare nuovi materiali ottimizzati e ad elevate prestazioni, i materiali vengono testati in condizioni reali. Proprietà come carica superficiale, adsorbimento/desorbimento o attrazione/repulsione consentono di comprendere inquinamento di membrane, efficacia dei detergenti, adesione di sostanze biologiche e molto altro. Queste conoscenze si ottengono misurando semplicemente il potenziale zeta di una superficie.

Anton Paar è un pioniere nell'analisi del potenziale zeta di materiali solidi macroscopici e ha trasformato la propria tecnica di analisi di superficie in un'applicazione di routine nel lavoro di laboratorio quotidiano.

Voglio saperne di più

Test di indentazione

Misurare quello di cui gli altri effettuano solo una stima e ottenere i risultati più velocemente

I test di indentazione forniscono informazioni su proprietà meccaniche come durezza e modulo elastico di film sottili, rivestimenti e substrati. Anton Paar è l'unica azienda a fornire un nanoindentatore dotato di sensore di forza in grado di misurare realmente la forza applicata a un campione invece di effettuare una stima dei valori basati su un attuatore.

La nuova generazione di tester a indentazione è dotata della modalità "Quick Indentation" che offre risultati 8 volte più velocemente rispetto alle precedenti generazioni di strumenti.

Voglio saperne di più

Diffrazione di raggi X a basso angolo a incidenza radente (GISAXS)

La miglior dotazione per studi di superfici di particelle con beamline compatta da laboratorio SAXS/WAXS/GISAXS

La GISAXS è un importante strumento per l'analisi di superfici nanostrutturate e film sottili. La nanostruttura determina le proprietà di un materiale e influenza la la possibilità di utilizzo di rivestimenti industriali, tecniche di stampa, elettronica, sensori in campo medico, supporti per l'immagazzinamento di energia e molto altro. L'analisi di nanostrutture in condizioni variabili o in condizioni esterne estreme, come temperature e umidità elevate, consente di modulare e ottimizzare i materiali.

Dal 1950 Anton Paar è leader nel campo della SAXS. Questa esperienza si traduce nei sistemi SAXS/WAXS/GISAXS dotati della risoluzione più elevata associati a un ingombro compatto per la nano ricerca quotidiana, per un'efficiente caratterizzazione di campioni diversi (da liquido a solido) e per lo sviluppo di nuovi metodi.

Voglio saperne di più

Applicazioni in scienze dei materiali

Trova le soluzioni per la tua applicazione nel nostro database dei documenti.