Vi presentiamo Anton Paar ConsumerTec GmbH!

2021-04-29 | Corporate

Abbiamo visitato l'azienda più giovane di Anton Paar Group AG nel loro nuovo ufficio e abbiamo chiesto come stava andando il kick-off.

Anton Paar ConsumerTec GmbH è la filiale più giovane di Anton Paar Group AG. I dipendenti intorno a Christine Körner lavorano a circa cinque minuti dalla sede centrale di Graz-Straßgang e si occupano del business dei prodotti B2C. In tutto il mondo, l'EasyDens, il nostro densimetro per hobbisti, viene ordinato tramite il nuovo webshop. Abbiamo parlato con Christine Körner delle origini, del team e degli obiettivi della giovane azienda.

Christine, perché è stata fondata Anton Paar ConsumerTec GmbH?
Abbiamo visto che le strutture e i processi all'interno di Anton Paar GmbH, che sono ovviamente progettati per il B2B, non sono direttamente trasferibili al B2C. Per questo motivo, la soluzione migliore è stata quella di portare questo settore fuori da Anton Paar GmbH e fondare una nuova società per questo scopo. In questo modo, la tecnologia Anton Paar diventa più facilmente accessibile per il consumatore.
Inoltre, c'è stato il nuovo sviluppo di EasyDens. Abbiamo colto l'occasione per lanciare e gestire un negozio web, che è il fondamento del nostro modello di business.

Chi è ConsumerTec?
Siamo la piccola start-up giovane e alla moda del gruppo (ride). Il nostro team comprende un product manager, uno sviluppatore di app, uno specialista di marketing e uno specialista di prodotti. Siamo una piccola squadra, lavoriamo a stretto contatto e il risultato è che tutti devono dare una mano praticamente ovunque.

Tuttavia, avremo certamente bisogno di ulteriore supporto nei prossimi mesi. Per esempio, attualmente abbiamo pubblicizzato la posizione di un esperto di applicazioni.

Passiamo ai primi mesi di attività. Come vanno le cose in termini di vendite?
Beh, vendiamo i dispositivi direttamente attraverso il nostro negozio web, ma anche attraverso i rivenditori. Il primo trimestre è andato molto bene. Grazie alla squadra, ma anche grazie ai nostri colleghi della R&S e dell'assemblaggio LDC per aver consegnato un grande prodotto.

Quali mercati di vendita sono in piena espansione in questo momento?
Abbiamo un grande rivenditore negli Stati Uniti, gli americani sembrano essere in febbre da birra al momento. Le cifre sono buone anche in Europa. Fondamentalmente, però, vendiamo in tutto il mondo. Proprio la settimana scorsa siamo stati in grado di fornire un cliente privato in Ecuador, e in Nuova Zelanda uno o l'altro EasyDens di Anton Paar è già in uso.

Quali conclusioni ha potuto trarre nei primi mesi?
L'EasyDens è ideale per i clienti che producono birra o succhi di frutta in casa. Tra le altre cose, ci affidiamo molto al marketing online e ai social media, soprattutto tramite Facebook e Instagram.

Quali sono i suoi obiettivi a breve e lungo termine?
L'obiettivo primario per quest'anno è, naturalmente, quello di vendere il maggior numero possibile di EasyDens. Vogliamo anche estendere ulteriormente il webshop e acquisire altri rivenditori.