In qualità di leader mondiale nella misurazione della densità, il nostro pensiero è sempre focalizzato sulla densità. Ci impegniamo a fornire al cliente una precisione di misurazione sempre maggiore, anche per gli strumenti più economici. Siamo impegnati in un'incessante ricerca della perfezione, investiamo nella produzione avanzata e sfidiamo costantemente i limiti della tecnologia di misurazione della densità.
Da tre anni lavoriamo a progressi tecnologici che superano le frontiere, reinventando e reimmaginando il principio stesso della misurazione della densità. Nel nostro nuovissimo Technology Center presso la sede centrale di Anton Paar a Graz, in Austria, abbiamo perfezionato la nostra bilancia idrostatica, lo standard di riferimento per la misurazione della densità, e creato una nuova unità di produzione interna per la produzione del cuore pulsante di ogni densimetro digitale: il sensore di misurazione in vetro borosilicato.
Anton Paar stabilisce nuovi standard. Sempre. Per voi.
Le ultime innovazioni di Anton Paar nel campo della misurazione della densità combinano precisione, usabilità e design intelligente per offrire prestazioni ineguagliabili su tutta la linea.
Ogni componente lavora in perfetta armonia per garantire risultati affidabili, massima efficienza e facilità di utilizzo per voi. Dalla cella di misurazione principale al feedback visivo intelligente e ai flussi di lavoro semplificati, ogni dettaglio è stato ottimizzato per l'uso professionale in laboratorio. Le seguenti quattro tecnologie chiave rappresentano la base della nuova serie DMA.
Scoprite come le funzionalità U-Tube, U-View, U-Pulse e U-Dry ridefiniscono le possibilità della moderna misurazione della densità, grazie ad Anton Paar, inventore del primo strumento di densità digitale.

U-Tube
I tubi a U oscillanti in vetro, con una ripetibilità ineguagliabile di 0,000001 g/cm³, sono il cuore di ogni densimetro DMA. Sono prodotti sotto un rigoroso controllo di qualità presso la sede centrale di Anton Paar a Graz. Ciò significa che ogni fase della produzione può essere monitorata e ottimizzata, con conseguenti tolleranze di produzione ancora più basse, che a loro volta garantiscono prestazioni di misurazione ineguagliabili.

U-View
Le immagini acquisite dalla telecamera U-View, dotata di zoom, insieme a FillingCheck, che rileva anche le microbolle, garantisce il corretto riempimento dei campioni, con risultati affidabili al 100%. La telecamera è stata ulteriormente migliorata grazie a un'illuminazione più omogenea e a una maggiore risoluzione.

U-Pulse
L'affidabile metodo di eccitazione pulsata offre prestazioni ineguagliabili e stabilisce nuovi standard nella misurazione della densità. Ulteriori ottimizzazioni dell'algoritmo migliorano la stabilità e la precisione. L'oscillatore di riferimento incorporato garantisce la misurazione con una precisione di 0,000005 g/cm³.

U-Dry
La nuova funzione di asciugatura one-touch della cella di misurazione rende la misurazione rapida, semplice ed efficiente. Con un solo movimento della mano, la pompa dell'aria si attiva automaticamente. Grazie all'innovativa illuminazione integrata della siringa, gli errori di riempimento vengono facilmente individuati prima che il campione venga caricato nella provetta.
Densimetri sempre superiori
La vera innovazione non riguarda solo la leadership tecnologica e le funzionalità di alto livello, ma anche le persone.
- Precisione di 0,000005 g/cm³: la precisione superiore dei densimetri DMA varia da tre a sei cifre e raggiunge le migliori prestazioni della categoria.
- Conformità a più di 80 standard industriali: indipendentemente dal settore, i densimetri DMA sono conformi a tutti gli standard, preparando gli utenti a revisioni e ispezioni di laboratorio e garantendo la sicurezza legale.
- Oltre 55 anni di esperienza nelle applicazioni: più di cinque decenni di collaborazione con i nostri clienti nel campo della ricerca e sviluppo e del controllo qualità, uniti all'esperienza applicativa, garantiscono misurazioni affidabili.
- Semplicità perfetta: misurazione one-touch, rilevamento automatico delle bolle, profili industriali selezionabili e flussi di lavoro guidati, ovvero la semplicità della perfezione.
- Oltre 85 stazioni di servizio e una garanzia di 3 anni: I nostri strumenti sono rinomati per la loro durata, ma se è necessario supporto, un esperto della nostra rete globale di assistenza risponde entro 24 ore, parlando la lingua locale.
- Certificazione ISO 17025 e ISO 17034: queste certificazioni garantiscono i più alti standard di qualità e assicurano che i nostri strumenti di misurazione possano essere utilizzati come sistemi di riferimento in tutto il mondo.
Aumentare il potenziale
I densimetri DMA di Anton Paar soddisfano le esigenze di diversi settori industriali e di ricerca e sviluppo: dagli strumenti con precisione a 3 cifre al densimetro a 6 cifre più preciso al mondo, dagli strumenti portatili agli strumenti da banco. Scegliete il densimetro più adatto alle vostre esigenze.

DMA 35 Standard, DMA 35 Ex, DMA 35 Ex Petrol, DMA 35 Ampere
Densimetro portatile
- Controllo di qualità con soli 2 mL di campione in pochi secondi
- Un solo dispositivo, per sostituire tutti gli idrometri e i picnometri in vetro sul posto di lavoro
- Elaborazione rapida dei campioni con interfaccia RFID e funzionalità Bluetooth
- Monitoraggio della fermentazione, compresa la visualizzazione
- Sicurezza intrinseca

DMA 502, DMA 1002
Densimetri avanzati a 3 e 4 cifre
- Precisione:
- DMA 502: 0,001 g/cm³
- DMA 1002: 0,0001 g/cm³
- U-Pulse, U-View
- Misurazione one-touch
- Supporto per il riempimento tramite Xsample 200 o un imbuto
- Conversione in più di 100 tabelle di concentrazione
- Design robusto, a prova di schizzi, per le condizioni più difficili

DMA 1002 Petro, DMA 1102 Petro
Densimetro da banco compatto
- Precisione: 0,0001 g/cm³
- Progettato per l'industria
petrolchimica - Elevata produzione di campioni grazie all'imbuto
SimpleFill - Conforme agli standard ASTM
- Rapida variazione della temperatura di
misurazione - Risciacquo e asciugatura automatizzati
- Funzionamento con alimentazione a batteria

DMA 4002, DMA 5002, DMA 6002
Densimetro modulare da banco
- Precisione
- DMA 4002: 0,00005 g/cm³
- DMA 5002: 0,00001 g/cm³
- DMA 6002: 0,000005 g/cm³
- U-Pulse, U-View
- Misurazione one-touch
- Luce siringa e stato
- Modulare-estensibile
- Automazione completa tramite la serie Xsample
- Risultati con precisione a 4 cifre in 20 s
Bevande: comprensione dei parametri di qualità chiave
Misurazione della concentrazione di zucchero in sciroppi, bibite e succhi di frutta; monitorare la fermentazione; e determinare la gradazione alcolica finale di birra, vino o alcolici. Il vostro sistema di misurazione controlla tutti i principali parametri di qualità: Plato, Brix o percentuale di volume.
Aromi e profumi: impronta digitale del campione
Misurazione della densità di campioni come oli essenziali, profumi e materie prime per determinarne la purezza. Conservazione massima degli oli preziosi, utilizzando campioni di appena 1 mL, sufficienti a fornire tutti i risultati necessari. In combinazione con altri parametri di misurazione come l'indice di rifrazione e la rotazione ottica, è possibile ottenere l'impronta digitale del campione.
Prodotti petrolchimici: conformità, per un commercio affidabile
Misurazione di tutti i tipi di campioni, come GPL, carburanti, lubrificanti e petrolio greggio, rispettando gli standard ASTM (D4052, D5002, D8188, D7777) e ISO 12185. Misurazioni della densità per operazioni commerciali basate sull'affidabilità. Garanzia del massimo controllo di qualità per il petrolio greggio, i carburanti e i lubrificanti.
Alimenti: visione approfondita per l'ottimizzazione dei prodotti
Misurazione della densità per garantire una qualità costante. Una visione più approfondita dei processi di produzione per ottimizzare il prodotto. Evitare il riempimento eccessivo o insufficiente delle confezioni di prodotto. Rispetto di tutti i regolamenti e i requisiti.
Prodotti chimici: determinazione rapida della concentrazione
Determinazione rapida della concentrazione di oltre 140 sostanze, compresi acidi e basi, senza l'uso di materiali di consumo, utilizzando piccole quantità di campione per proteggere gli operatori e senza dover ricorrere a lunghe analisi di riferimento.
Prodotti farmaceutici: conformità garantita
Conformità alle norme 21 CFR Part 11, USP 841 e ad altre importanti farmacopee (UE, Giappone, Cina) per poter rifornire tutti i mercati globali. Garanzia della piena tracciabilità di ogni misurazione, sia per il normale controllo qualità che per la ricerca e sviluppo. Subito operativi con il nostro pacchetto di qualificazione AISQ+ e per garantire la continuità delle prestazioni dello strumento con la nostra manutenzione preventiva conforme.