La serie Xsample di Anton Paar ridefinisce la misurazione automatica della densità per i campioni a bassa viscosità fino a 1.000 mPa·s. I nuovi Xsample 3100, 3200, 5100 e 5200 ampliano il nostro collaudato portafoglio con soluzioni di automazione più veloci, più intelligenti e più flessibili. Dal trattamento di campioni singoli occasionalmente, all'analisi giornaliera ad alto rendimento, la nuova generazione di Xsample ha il giusto livello di automazione per ogni flusso di lavoro: dal semplice funzionamento "posiziona e avvia" all'integrazione completa delle routine di pulizia e asciugatura.

Contattaci

Scopri la nuova serie Xsample

L'automazione è fatta per adattarsi ad ogni flusso di lavoro: con soluzioni di livello base e avanzate.

Ogni Xsample della nuova generazione combina una gestione affidabile dei campioni con un funzionamento intuitivo che aiuta a ridurre i passaggi manuali e gli errori di misurazione, aumentando al contempo la produttività nei flussi di lavoro automatizzati di misurazione della densità.

Xsample 3100

Automazione intelligente ed economica per campioni singoli a bassa viscosità

Ideale per i laboratori chimici e di bevande più piccoli, Xsample 3100 offre il riempimento automatico dei campioni per flussi di lavoro guidati e indipendenti dall'utente - un primo approccio semplice alla misurazione automatica della densità.

  • Semplice operazione "posiziona e avvia" per un riempimento completamente automatizzato
  • Risultati costanti grazie alla pompa peristaltica integrata
  • Soluzione di base ideale per la misurazione automatizzata della densità
     

Per saperne di più

Xsample 3200

Campionatore singolo con pulizia integrata

Xsample 3200 migliora i flussi di lavoro a campione singolo con una potente pulizia interna/esterna dell'ago e il supporto di un massimo di tre solventi, garantendo un'elevata integrità di misurazione anche per i campioni più difficili.

  • Pulizia interna/esterna dell'ago per evitare la contaminazione incrociata
  • Supporta fino a tre solventi per routine di risciacquo flessibili
  • Risultati affidabili e ripetibili per i flussi di lavoro di misurazione più impegnativi
     

Per saperne di più

Xsample 5100

Gestione multi-campione ad alto rendimento per un'automazione affidabile

Progettato per i laboratori con volumi di campioni medio-alti, Xsample 5100 automatizza ogni fase - dall'identificazione dei campioni al lavaggio delle celle - per un funzionamento rapido e affidabile con un minimo sforzo manuale.

  • Elaborazione automatica di campioni multipli per un funzionamento massimo senza supervisione
  • Lettore di codici a barre opzionale per garantire un'identificazione sicura dei campioni
  • Ideale per gli ambienti di misurazione della densità automatizzati ad alto volume
     

Per saperne di più

Xsample 5200

Campionatore multi-campione avanzato con pulizia e asciugatura

Modello di punta della nuova generazione, Xsample 5200 è dotato di routine di riempimento, pulizia ed asciugatura completamente automatizzate, riconoscimento intelligente dei campioni e massima produttività per una misurazione continua e a norma.

  • Routine di riempimento, risciacquo e asciugatura completamente automatizzate
  • Riconoscimento intelligente dei campioni tramite codice a barre 1D/2D per un funzionamento senza errori
  • Il sistema di misurazione della densità automatizzato con il più alto rendimento disponibile
     

Per saperne di più

Scopri l'intero portfolio

Opzioni di automazione per ogni esigenza.

Anton Paar offre una gamma completa di campionatori per la misurazione automatizzata della densità - dalle semplici unità a campione singolo ai robusti sistemi multi-campione. Esplorate il portafoglio di Xsample per trovare la soluzione di automazione giusta per le vostre esigenze

Autocampionatore:
Xsample 340

Xsample 340 si adatta a diverse misure di siringhe. Scoprite i vantaggi di questo campionatore singolo: riempimento perfetto ed elevata precisione!

Campionatore:
Xsample 370

Accessorio per Lyza 5000 Wine per il caricamento, l'etichettatura, la pulizia e l'asciugatura completamente automatizzati.

Autocampionatore:
Xsample 530

Xsample 530 è il multi-campionatore con le migliori prestazioni di lavaggio. Grazie alla capacità di riempimento controllata, i campioni vengono riempiti nel minor tempo possibile.

Autocampionatore riscaldato:
Xsample 610 H

Scambiatore di campioni riscaldati per inserimento automatizzato di campioni molto viscosi: Xsample 610 è il campionatore ideale per applicazioni heavy duty.

Scambiatore di campioni riscaldati:
Xsample 631 H

Xsample 631 consente la gestione automatizzata dei campioni ad alta temperatura e la pulizia per applicazioni esigenti ad alta viscosità in un unico sistema.

Pompa peristaltica per DMA 502 e DMA 1002:
Xsample 200 ad alta resistenza

Xsample 200 High-Resistance supporta un riempimento del campione preciso e indipendente dall’operatore fino a 3.000 mPa·s per misurazioni di densità efficienti.

Autocampionatore multiplo con pompa peristaltica:
Xsample 5100

Autocampionatore multiplo ad alta produttività con pompa peristaltica per il riempimento automatizzato, l'identificazione con codice a barre e la gestione delle fiale.

Autocampionatore multiplo con risciacquo e asciugatura:
Xsample 5200

Cambio rapido di più campioni - riempimento, risciacquo e asciugatura automatizzati fino al 35% più rapidi per i laboratori ad alta produttività.

Autocampionatore singolo con pulizia:
Xsample 3200

Versatile autocampionatore singolo con pulizia, per la gestione automatizzata e affidabile di liquidi fino a 1.000 mPa·s.

Autocampionatore singolo con pompa peristaltica:
Xsample 3100

Autocampionatore singolo e compatto con pompa peristaltica, per un riempimento affidabile e senza supervisione dei liquidi a bassa viscosità

Automazione su cui può contare - per risultati affidabili

Tutti i sistemi Xsample si integrano perfettamente con i densimetri Anton Paar e con il sistema di gestione di laboratorio AP Connect, consentendo flussi di lavoro affidabili e tracciabili con un intervento manuale minimo. Funzioni intelligenti come la scansione dei codici 1D/2D, i caricatori per campioni personalizzabili e la gestione automatizzata dei dati aiutano a ridurre gli errori e a massimizzare l'efficienza del laboratorio.

Con cicli di misurazione fino al 35% più rapidi e livelli di automazione personalizzati, la nuova serie Xsample consente ad ogni laboratorio di ottenere risultati coerenti e di alta qualità nella misurazione automatica della densità nei settori delle bevande, dei test farmaceutici e di petrolchimica.

  

Campionatore multiplo di campioni

Campionatore singolo di campioni

Xsample 5100

Xsample 5200

Xsample 530

Xsample 631

Xsample 3100

Xsample 3200

Xsample 340

Xsample 610

Xsample 370

Caratteristiche principaliRiempimento

Risciacquo

 

Asciugatura

 

 

 

Riscaldamento

 

 

 

 

 

 

 

SettoriSostanze chimiche

 

Bevande

 

 

 

Petrolio

 

 

 

Assistenza sanitaria

 

 

 

Prodotti farmaceutici

 

 

 

 

 

Aromi e fragranze

 

 

 

 

 

Alimenti

 

 

 

 

 

 

Esplori l'intera famiglia Xsample per trovare il livello di automazione che meglio si adatta al suo flusso di lavoro automatizzato di misurazione della densità.

Inizi subito ad esplorareNon esiti a contattarci