Con la Serie MCR di nuova generazione intendiamo un reometro innovativo che si basa su una nuova architettura a piattaforma modulare. Lo strumento offre un'eccezionale qualità di misurazione per garantire eccellente riproducibilità e notevole produttività. Scegliete dal più grande portafoglio disponibile sul mercato. Abbiamo uno strumento per ogni esigenza.

Non esiti a contattarci        Può guardare qui lo spettacolo della presentazione

Una nuova era per la Reometria

La serie MCR di nuova generazione offre prestazioni di misura impareggiabili, che combinano un intervallo di coppia ultrasensibile (da 0,2 nNm a 300 mNm) con un azionamento rotazionale veloce che funziona fino a 200 Hz e un controllo preciso della temperatura da -170°C a +1.000°C. Gli utenti possono ottimizzare i loro flussi di lavoro con oltre 250 modelli di test predefiniti e configurare lo strumento esattamente in base alle loro esigenze, scegliendo tra oltre 200 accessori specifici per le varie applicazioni.

Oltre alle misurazioni rotazionali e oscillatorie standard, la nuova serie MCR è completamente equipaggiata per le prove tribologiche, la reologia delle polveri, l'analisi meccanica dinamica in tensione, flessione, compressione e torsione e la caratterizzazione meccanica generale, il tutto su un'unica piattaforma modulare.

MCR 303

Reometro modulare compatto

  • Ottimizzato per ricerca e sviluppo di routine e per la formulazione di materiali
  • Intervallo di coppia da 5 nNm (1 nNm[1]) a 215 mNm
  • Ampia gamma di accessori di temperatura
  • Funzionalità di accoppiamento QuickConnect e Toolmaster
  • Successore del popolare MCR 102e 

1) Con opzione TruStrain™ attivata

Per saperne di più.

SmartPave 303

Reometro a taglio dinamico

  • Il punto di riferimento per la reologia dell'asfalto
  • Intervallo di coppia da 1 nNm a 215 mNm
  • Intervallo di forza normale da 0,001 N a 50 N
  • Stesse caratteristiche dell'MCR 303, con l'aggiunta di un controllore che si adatta al campione in oscillazione (TruStrain™)
  • Per misurazioni conformi a AASHTO, ASTM, DIN EN, IS, FSGV, GOST

     

Per saperne di più.

SmartMelt 303

Reometro avanzato per la fusione di polimeri 

  • Intervallo di coppia da 1 nNm a 215 mNm
  • Intervallo di forza normale da 0,001 N a 50 N
  • Stesse caratteristiche dell'MCR 303, con l'aggiunta di un controllore che si adatta al campione in oscillazione (TruStrain™)
  • Completamente conforme a ASTM D4440, ISO 6721-10
     

Per saperne di più.

MCR 503

Reometro modulare compatto

  • Modello versatile per applicazioni di Ricerca e Sviluppo e CQ di alto livello
  • Intervallo di coppia da 0,2 nNm a 230 nNm
  • Compatibile con oltre 200 accessori plug-and-play
  • Supporta reologia, tribologia, polveri, DMA e meccanica
  • Successore del MCR 302e 
     

Per saperne di più.

MCR 503 Power

Reometro modulare compatto

  • Il reometro più potente per le applicazioni speciali
  • Specifiche con coppia massima (300 mNm) e forza normale (70 N)
  • Consente misurazioni durature con coppia elevata
     

Per saperne di più.

MCR 703 Space MultiDrive

Reometro avanzato 

  • Sistema Reometro modulare: caratterizzazione dei materiali senza precedenti
  • Strumentazione con progettazione aperta per una semplice installazione di più di 200 accessori
  • Massimo spazio di lavoro per combinazioni con configurazioni ottiche o meccaniche
  • Ottimo per lavorare in glovebox, anche in atmosfera di gas inerte

     

Per saperne di più.

MCR 703 MultiDrive 

Reometro avanzato 

  • Reometro di fascia alta con una insuperabile varietà di modalità di funzionamento
  • Precisione superiore per una ricerca sofisticata
  • Ampliamento della caratterizzazione dei materiali con la modalità contro-movimento
  • DMA in torsione, tensione, flessione e compressione
  • Più di 200 accessori per infinite possibilità di ricerca e sviluppo
     

Per saperne di più.

Il vostro reometro a prova di futuro

Il reometro più preciso

Inizia una nuova era per la reometria grazie al reometro più preciso di sempre. Offrendo una qualità di misurazione migliorata e approfondimenti irraggiungibili per gli utenti di altri strumenti, questo reometro è dotato di nuove applicazioni, che prima erano impensabili.

Il reometro più rapido

Il nuovo reometro MCR è costruito per aumentare la produttività e accelerare il ritorno sull'investimento. Un motore EC ad alte prestazioni e l'elettronica di nuova generazione offrono risultati rapidi e affidabili, catturarando anche i cambiamenti viscoelastici più rapidi. Grazie all'avvio rapido e alla funzione QuickConnect, la sua configurazione è pronta in pochi secondi, rendendo la preparazione dei campioni più veloce che mai.

Il reometro più intelligente

Lasciate che l'intelligenza MCR si occupi dei dettagli. Dalla preparazione del test con touchscreen e il livellamento elettronico al riconoscimento automatico degli utensili con il Toolmaster, ogni fase è stata semplificata. Il controllore adattivo assicura risultati di alta qualità, anche per i campioni sconosciuti, aumentando la riproducibilità e riducendo al minimo l'errore dell'utente.

Il reometro più avanzato

È possibile personalizzare un reometro compatto modulare in base alle proprie esigenze specifiche con la gamma di accessori e moduli più ampia disponibile. È possibile scegliere tra oltre 7.000 sistemi di misurazione e oltre 40 dispositivi di temperatura. Non è solo un reometro; è una piattaforma di caratterizzazione: un tester per polveri, un tribometro MCR, un DMA e un tester meccanico. 

La scelta sta a Voi

Molto più che un semplice reometro

Domande frequenti

Quali sono i modelli della nuova serie MCR?
L'ultima linea comprende sette reometri compatti modulari: l'MCR 303 per ricerca e sviluppo di routine, l'MCR 503 per ricerca e sviluppo versatile e il CQ di alto livello, l'MCR 703 MultiDrive - il reometro più avanzato con DMA - e l'MCR 703 Space MultiDrive per la massima flessibilità Ci sono anche tre MCR per applicazioni speciali: SmartPave 303 (reometro per bitume), SmartMelt 303 (reometro per fusione di polimeri) e MCR 503 Power (per applicazioni esigenti ad alta coppia) - ognuno costruito sulla stessa architettura di piattaforma modulare per soddisfare qualsiasi esigenza futura.

Come fanno questi reometri a garantire una precisione senza pari?
Vanno oltre i limiti di misurazione con dati esclusivi fino a 200 Hz, coppia minima fino a 0,2 nNm e precisione della forza normale di 1 mN. Questo le permette di osservare con sicurezza comportamenti materiali precedentemente non misurabili.

Quanto velocemente posso passare dall'accensione alla misurazione?
Questo reometro è stato progettato per ottenere risultati e ridurre i tempi di attesa. Gli algoritmi di controllo intelligenti e l'hardware ottimizzato consentono l'avvio in soli sei secondi - oltre sette volte più veloce rispetto ai sistemi tradizionali - mentre lo schermo touch supporta tutta la preparazione dei campioni dal dispositivo e non dal computer. 

Quali modalità di lavoro reologiche e meccaniche sono supportate?
Tutti i modelli coprono tutti i test rotativi e oscillatori standard. Inoltre, le varianti MCR 703 MultiDrive supportano le modalità Trasduttore Motore Combinato (CMT) e Trasduttore Motore Separato (SMT), il contromovimento e persino l'analisi meccanica dinamica completa (DMA) in torsione, tensione, flessione, compressione e modalità DMA assiale-torsionale combinata.

Quanto è adattabile il sistema a diversi materiali e metodi?
Con oltre 7.000 sistemi di misurazione e più di 40 dispositivi di temperatura (da -170°C a +1.000°C), è possibile integrare celle di pressione, camere di umidità, configurazioni di tensione o di campo magnetico e persino accoppiare il reometro a microscopi, spettrometri o strumenti di diffusione.

Quale intervallo di temperatura posso coprire?
Questi reometri gestiscono gli estremi da -170°C fino a +1.000°C con un controllo della temperatura calibrato, garantendo condizioni stabili e senza gradienti per la gamma di campioni più ampia disponibile.

Quali funzioni del software semplificano il mio flusso di lavoro?
RheoCompass offre un'interfaccia touchscreen, oltre 250 modelli guidati, strumenti di analisi esaustivi e routine completamente configurabili in grado di semplificare sia il controllo qualità di routine che le applicazioni scientifiche avanzate, con una formazione minima e la massima riproducibilità.

Quali accessori e caratteristiche che facilitano l'utilizzo posso aspettarmi?
Ogni strumento è predisposto per QuickConnect, per cambiare gli strumenti con una sola mano, mentre il Toolmaster riconosce e configura automaticamente i sistemi di misura. Oltre 200 accessori plug-and-play: dagli apparecchi a bassissima temperatura a quelli a coppia elevata che consentono di adattare la configurazione a qualsiasi sfida.

Aggiorna ora

Con i reometri di nuova generazione della serie MCR, potrai sperimentare una sensibilità alla coppia da 0,2 nNm a 300 mNm, frequenze di azionamento fino a 200 Hz e controllo della temperatura da -170°C a +1.000°C. Aggiungi accessori speciali, tramite aggiornamenti modulari, per soddisfare ogni esigenza. Grazie a più di 250 modelli di test predefiniti e oltre 200 accessori che semplificheranno i flussi di lavoro. Sostenuta da una rete globale di oltre 35 filiali e 16.000 installazioni di Anton Paar, la serie MCR offre una stabilità comprovata, uno sviluppo rapido dei metodi e versatilità pronta per futuro.

Contattaci oggi stesso.