15.000 euro per il Lerncafé Gries

2024-03-08 | Corporate

Il Lerncafé (caffè didattico) Anton Paar Gries si trova vicino alla chiesa di Andrä a Graz. 30 bambini di età compresa tra i 6 e i 15 anni, con storie di migrazione simili alle spalle, frequentano il caffè ogni giorno. Qui ricevono supporto per i compiti e l'apprendimento, ma anche per cose importanti oltre alla scuola, come giochi, lavori manuali, abilità motorie o interazione sociale con altri bambini.

Supporto versatile
"Siamo in questa sede da 15 anni e siamo molto conosciuti, quindi la lista d'attesa è lunga", afferma l'assistente Julia. Ormai da 5 anni Anton Paar sostiene il progetto con generose donazioni. Oltre al sostegno finanziario, Anton Paar organizza regolarmente giornate di visita per i bambini dell'azienda: pranzare insieme e fare esperimenti emozionanti con gli strumenti Anton Paar sono una gradita novità nella routine di apprendimento quotidiana dei bambini. Anche il CEO Friedrich Santner ha fatto visita ai bambini del Lerncafé Gries.

Mani che aiutano
A Graz sono presenti 5 Lerncafé della Caritas sezione di Steiermark, tutti gestiti da assistenti fissi e volontari per l'aiuto ai bambini. "Siamo sempre alla ricerca di volontari. Tutto ciò che serve è la pazienza e la gioia di imparare e leggere insieme. Anche solo un pomeriggio alla settimana è già di grande aiuto", afferma l'assistente Julia. Se siete interessati a fare volontariato in un Lerncafé, potete trovare informazioni qui: lerncafe.gries@caritas-steiermark.at, 0676 880 15 314.