Risultati affini

Determinazione di dimensioni e distribuzione particellare, potenziale zeta, peso molecolare e indice di rifrazione con un unico strumento

L'analisi completa di nanoparticelle è particolarmente importante per un gran numero di applicazioni come ad esempio i sistemi a rilascio modificato per la somministrazione di farmaci, imaging di tumori, polimeri e plastiche, pannelli solari, cibi e bevande, cosmetici, creme solari e ceramiche. Per ottimizzare il comportamento diparticelle e materiali, è importante analizzare parametri quali dimensioni, carica, peso, trasparenza delcampione, forma, porosità, stabilità e numero di particelle. Questo webinar presente lo strumento Litesizer™ 500 multifunzionale e mostra come e perché questo strumento consente di eseguire la caratterizzazione di particelle in modo semplice e veloce.

Iscrivetevi al webinar per apprendere come l’utilizzo della tecnologia cmPALS brevettata e l'esclusiva cuvetta Omega consentano di determinare il potenziale zeta tempestivamente e accuratamente. Il webinar vi spiegherà inoltre come sia possibile misurare campioni molto sensibili senza influenzare il campione stesso o i risultati. Le misurazioni della trasmittanza forniscono informazioni sulla torbidità e sull'aggregazione del campione e consentono allo strumento di determinare automaticamente le impostazioni di misura ottimali. Ma non solo: il webinar sottolinea il ruolo dell'indice di rifrazione; un parametro estremamente importante per misurazione accurate eseguite con le metodiche DLS (light scattering dinamico) e SLS (light scattering statico) su particelle in soluzione. 

Lingua: inglese
Docente: Vinod Radhakrishnan 

Il Dr. Vinod Radhakrishnan è il product specialist nella divisione Caratterizzazione dei materiali di Anton Paar USA. Il Dr. Radhakrishnan si è laureato in Ingegneria Chimica presso la Texas A&M University (MS) e ha conseguito il dottorato presso Auburn University (Ph.D).

Ottieni ora il tuo accesso gratuito!

E' sufficiente compilare il modulo sottostante per ricevere l'accesso gratuito a strumenti e contenuti limitati

Caricamento in corso

Errore