Abbinamento perfetto: skills.lab e SK Sturm

2022-06-14 | Corporate

Già da diversi anni, Anton Paar SportsTec GmbH sostiene la squadra SK Sturm Graz con la possibilità di misurazione oggettiva delle prestazioni tecniche e del loro incremento specifico dei giocatori, dalla prima squadra al livello giovanile. Ora Anton Paar e il club austriaco della Bundesliga hanno esteso la loro collaborazione.

Il direttore sportivo dell'SK Sturm, Andreas Schicker, è soddisfatto di questa collaborazione: "Da oltre due anni utilizziamo intensamente e con successo l'arena skills.lab per uno scouting mirato e basato sui dati, nonché per una valutazione oggettiva di tutti i giocatori del club, dalle categorie giovanili alla squadra professionistica. Siamo lieti di estendere ulteriormente la nostra collaborazione con skills.lab by Anton Paar".


Günther Neukirchner, leggenda del club e allenatore dell'SK Sturm, si allena regolarmente con i giovani giocatori nella skills.lab Arena.

"Sviluppare la prossima generazione di professionisti"
La cooperazione consente al secondo classificato della Bundesliga austriaca di utilizzare ampiamente i servizi di valutazione, formazione e scouting offerti dallo skills.lab di Wundschuh. Le valutazioni nell'arena skills.lab consentono allo Sturm Graz di effettuare un confronto oggettivo dei propri giocatori. Il club stiriano utilizza le conoscenze acquisite per la composizione delle squadre individuali e per il passaggio dei giocatori dell'accademia allo Sturm Graz II e successivamente alla prima squadra. Inoltre, è possibile effettuare una valutazione oggettiva dei potenziali nuovi giocatori.

Il Dr. Johannes Tändl, Direttore Generale di Anton Paar SportsTec GmbH, ritiene che la tecnologia faccia ormai parte del calcio moderno: "I sistemi skills.lab sono particolarmente adatti per lo sviluppo della prossima generazione di professionisti, in quanto le abilità calcistiche dei giocatori possono essere avvicinate al livello professionale in modo più mirato. Pertanto, siamo particolarmente lieti che molti dei giocatori di talento che si allenano spesso con noi siano ora giocatori dello Sturm Graz".