15.000 euro per il Lerncafé Gries alimentato da Anton Paar

2022-12-06 | Corporate

La generosa donazione di Anton Paar consente a bambini e giovani di famiglie svantaggiate di ricevere ripetizioni gratuite e assistenza post-scolastica.

Dal 2019, Anton Paar sostiene il Lerncafé Gries dell'organizzazione caritatevole CARITAS di a Graz con 15.000 euro all'anno. Ogni giorno, fino a 26 bambini e adolescenti di età compresa tra i 6 e i 15 anni ricevono un sostegno gratuito per i compiti e l'apprendimento.

L'istruzione come investimento per il futuro
Per il Dr. Friedrich Santner, sostenere i bambini e i giovani provenienti da famiglie socialmente svantaggiate è un affare di cuore: "Consentire alle ragazze e ai ragazzi di ricevere un'istruzione significa plasmare il futuro della nostra società. Per questa responsabilità, siamo felici che esistano istituzioni come il Lerncafé della Caritas e siamo entusiasti di poterle sostenere".

L'educazione della scuola e del cuore
L'attenzione al Lerncafé si concentra sul completamento dei compiti a casa e sullo studio per gli esami e i compiti scolastici, ma si svolgono anche diverse attività oltre alla routine scolastica quotidiana: si può fare del bricolage, dipingere o giocare. I bambini e gli adolescenti imparano ad avere fiducia nelle proprie capacità, il che aumenta il loro piacere di imparare. Acquisiscono competenze sociali e ricevono sostegno nel loro sviluppo personale. La diversità tra differenti culture e religioni è vissuta nelle piacevoli interazioni con gli altri

Luogo di apprendimento e di vita
Lerncafé Gries è un luogo di apprendimento e di vita, dove i giovani provenienti da situazioni di vita precarie ricevono una prospettiva. Eva Hödl, direttrice dei Lerncafé della Stiria, è grata per la fiducia e il generoso sostegno: "Ci consideriamo persone di riferimento in tutte le questioni della vita. Naturalmente, gli aspetti scolastici sono l'obiettivo principale, ma gli ultimi anni hanno dimostrato che questo è possibile solo se anche le esigenze sociali ed emotive dei bambini vengono percepite e trovano uno spazio adeguato. A nome di tutti i bambini e del nostro team, vorrei ringraziarvi per il generoso sostegno. Questo prezioso contributo ci permette di continuare il nostro lavoro, la nostra missione di impartire conoscenza e istruzione ai giovani".